Consulenza Finanziaria

Individuazione, Richiesta e gestione Crediti e Finanziamenti

Aiuto le aziende ad accedere al credito, sulla base le priorità che mi vengono manifestate al fine di ottenere fonti finanziarie nel miglior modo possibile/accessibile e altresì soddisfando le regole di merito creditizio e garanzie a sostegno.

Aiuto le start up a rendere la propria idea di business finanziabile e sostenibile nel tempo, attraverso la redazione di business plan mirati sia all’ottimizzazione dei flussi finanziari che al controllo del rispetto delle incidenze dei costi sul fatturato, per ogni settore merceologico interessato.

IN COSA CONSISTE LA MIA ATTIVITÀ?

  • Preparo la documentazione necessaria per istruire nel modo corretto una pratica di finanziamento, sia che il mio interlocutore sia la banca, lo stato, la regione o i fondi d’investimento, sia pubblici che privati.
  • strutturo un programma insieme all’azienda per mantenere i principali indici di bilancio in linea con i parametri di accesso al credito, nonché la redazione di piani economici, ormai necessari e costantemente richiesti, da presentare a corredo della pratica, che prevedono una proiezione aziendale almeno a 3 anni.

Ottimizzazione Business Plan

Seguo le fasi di avvio e di mantenimento di un’impresa (start-up e non), con la predisposizione di obiettivi da raggiungere in un regime economico mirato all’ottimizzazione dei costi/benefici. Aiuto le aziende a crescere, pianificando la strategia da seguire e monitorando così il corretto andamento economico, nel rispetto delle incidenze costi/fatturato proprie del settore merceologico in questione. Attraverso questo percorso ben delineato mi è più semplice sfruttare per tempo i fondi statali della finanza agevolata, in modo da poter offrire un effetto leva di crescita più veloce rispetto all’andamento naturale di evoluzione. 

IN COSA CONSISTE LA MIA ATTIVITÀ?

  • Elaboro dei piani economici (business plan) di crescita aziendale con dei possibili obiettivi da raggiungere nel corso del tempo, sulla base della struttura aziendale interessata. il piano di crescita è realmente perseguibile, in modo da pianificare anche un’eventuale raccolta di fonti finanziarie statali.

Partner consulenziale di Marketing Freaks

barabaschi consulting

 

 

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni!