Wellness Accelerator Program e le nuove startup del wellness

wellness accelerator program marketing freaks
wellness accelerator program marketing freaks

 

Le startup del futuro sono improntante sulla digitalizzazione della nostra quotidianità, facilitando e innovando il mondo del food, del wellness e molto altro. Il 16 luglio si è conclusa la prima edizione del Wellness Accelerator Program, il programma di accelerazione per startup ideato e promosso da Technogym, leader nel settore del fitness.

Durante il percorso di accelerazione durato 4 mesi le diverse startup hanno implementato e sviluppato i propri progetti, arrivando ad essere in 5 finalisti per presentare le proprie idee agli investitori. Questa prima edizione ha visto molta differenziazione tra i team, rendendo le presentazioni stesse molto variegate anche nell’obbiettivo da raggiungere.

Be You

Si tratta di una startup spagnola che ha progettato un app che permette all’utente di unire l’esercizio fisico con il food e consulenze mirate con trainers professionisti e specializzati nel campo. L’app permette quindi una migliore organizzazione dell’attività fisica dando maggiore importanza alla coordinazione di tutte le nostre abitudini.

Dashr

Il team è interamente tedesco e ha realizzato l’app perfetta per chi corre in compagnia: trovare il partner adatto non è sempre semplice, l’app invece permette di incrociare livello di allenamento, preferenze e abitudini.

Fitaborate

Parliamo una startup svizzera che ha realizzato una piattaforma fitness che aiuta ad allenarsi attraverso i video, condividendo le sessioni con gli amici e confrontando i diversi allenamenti.

TeddyApp

E’ l’App Mobile che garantisce servizi di supporto per la gestione dello stress e per prevenire burnout; perchè prima del benessere fisico deve esserci sopratutto quello mentale.

Wefitter

Rende gli allenamenti e la forma fisica una sorta di gioco, con tanto di premi e permette di collegare le app preferite coordinando attività fisica e dieta.

Quali saranno le app che scaricheremo sui nostri device per rimanere in forma? E quali saranno le prossime startup a presentare i progetti rivoluzionari del wellness?

E’ in arrivo la seconda edizione del programma, la quale sarà particolarmente incentrata su wearable devices, Big Data & Analytics. Pronti a correre?

Ambra Cretì

LEGGI ANCHE: COME CREARE UN APP: 8 FASI PER UNA MOBILE STRATEGY

 

Tags from the story