Strumenti Webmaster e WebMarketing

google webmaster tool

TUTTI GLI STRUMENTI PER I WEB MASTER DI CUI NON PUOI FARE A MENO

Come si giudica un buon web marketing tool? bhè, quando puoi “delegare” il tuo lavoro per alleggerirne la mole, quando il lavoro si semplifica o si velocizza. Marketing Freaks ha effettuato una lunga e attenta selezione di tutti gli strumenti disponibili sul web, testandoli e utilizzandoli davvero tutti i giorni 😉 Troverete la raccolta di strumenti per il web marketing suddivisa in categorie di interesse come social tools, seo tools, strumenti per le ricerche di mercato, email marketing tools ecc….

WEB MASTER TOOL

 

google webmaster tool

 

il primo strumento in assoluto è google web master tool, la search console che usa google per dialogare con il sito, e viceversa. Qui puoi trovare la guida utilizzare GWT: sitemaps, robot.txt, analisi delle query, analisi dei back link, mark up semantici, stato

dell’indicizzazione e tanto altro.

———–> clicca qui

 

strumenti web master

 

 

utilissime sono le estensioni di chrome come per quelle per bloccare i cookies, web developper per bloccare java e css, scoprire i meta, i tag e le chiamate dei server, i link, page rank e tanto altro

——> clicca qui

 

SEO TOOLS

 

strumenti webmaster

La lista degli strumenti SEO indispensabili per le attività di Keyword research, link building, On page optimization e altro ancora. Un’ottima raccolta per ogni tipo di necessità. Tra i principali trovere Moz, Semrush, aHref, spyfu e tanti altri. In via generale segnaliamo strumenti gratuiti e a pagamento se hanno almeno un free trial. Se trovate alcuni strumenti a pagamento si meritano tutti i soldi 😉

———————–> clicca qui

 

 

 

strumenti webmaster

Strumenti per la ricerca delle parole chiave, termini correlati, long tail keyword, domande, sitelink. Una lista completa che va al di la del concetto di content optimization conosciuto fino a pochi anni fa, molto improntata sulla semantica. La lista di strumenti per la ricerca di parole chiave è una bella fonte di aiuto per tutti i copy e i SEO content specialist.

——————————> clicca qui

 

 

 

strumenti webmaster

 

 

Strumenti per analizzare la velocità del vostro sito internet su diversi livelli di dettaglio. Alcuni gratuiti altri a pagamento, ma tutti da confrontare per cercare di avere la visione più veritiera. Tra i più famosi GTmetrix, Pingeo, Google speed otpimizer, Yslow, pagescoring e tanti altri

——————————–> clicca qui

 

 

 

SOCIAL TOOL

 

strumenti webmaster

 

La lista degli strumenti per la gestione e l’analisi dei social network. Scoprirete come trovare gli influencer, calcolare le KPI dei vostri competitors, monitorare i contenuti, schedulare i post, analizzare i sentiment e altro ancora. Gli strumenti social sono per Facebook, pinterest, blog in generale, instagram e twitter.

———————-> Clicca qui

 

 

 

strumenti webmaster

 

La lista degli strumenti per l’analisi e la gestione di Instagram. Potrete calcolare statistiche, capire quando i vostri utenti sono più attivi, quali contenuti amano (engagement) ecc. Utile anche per schedulare i contenuti e fare analisi dei competitors.

———————->Clicca qui

 

 

 

STRUMENTI PER LE RICERCHE DI MERCATO 

 

strumenti webmaster

 

 

Tutti gli strumenti per le ricerche di mercato, ricerche sulla user experience, A/B e MVT test, sondaggi e tanto altro per capire sempre cosa vogliono i vostri utenti e ottimizzare la loro esperienza di navigazione. Tra i più famosi User zoom, survey monkey, Optimizely e tanti altri.

———————————> Clicca qui

 

 

 

 

strumenti webmaster

 

Gli strumenti per le analisi dei competitors: dai social, alle visite sul sito, fino all’internazionalizzazione. Strumenti completi per capire la presenza online, le strategie di prezzo, likes, engagement, bounce rate, link, authority e altro ancora. Tra i più famosi SEM rush, Similarweb, Spyfu, compete e tanti altri.

—————–>clicca qui

 

 

 

strumenti webmaster

Gli strumenti per analizzare i brand e la presenza dei brand online (analisi di branding). La lista contiene strumenti gratuiti (la maggior parte di google) per analizzare la domanda di mercato, la stagionalità, il comportamento degli utenti, i mercati potenziali e tanto altro. La cosa sorprendente è che sono tutti gratuiti! tra i più famosi Google trend, Consumer Barometer, Customer Journey, Market finder e tanti altri.

—————- Clicca qui

 

 

 

EMAIL MARKETING TOOLS

 

strumenti webmaster

 

La lista degli strumenti per l’email marketing per il codice e deliverability, copy e symbol, analisi e design (inspirational) e piattaforme email marketing. Con l’aiuto di questi strumenti sarete in grado di gestire questa attività senza bisogno di un team intero e sfruttarne tutte le potenzialità. Tra i più famosi troverete email marketing tester, newsletter monitor, zurb e tanti altri.

——————- >Clicca qui

 

DESIGN TOOLS

 

strumenti webmaster

 

La lista degli strumenti per creare infografiche. Queste sono utili per riassumere i dati, concetti, storie e tanto altro in un modo moderno e intuitivo. Tra i migliori strumenti potete trovare easely, canva, piktochart e tanti altri.

———————–> Clicca qui