28 Siti dove trovare Ricerche di Mercato pronte all’uso

ricerche di mercato

Quarto potere – Orson Welles

Vi è mai capitato di dover trovare come è composto il mercato russo? capire se in irlanda acquistano tramite ecommerce? ecc ecc ecc….Un ottimo modo per studiare il mercato è analizzarlo tramite ricerche.

Se non avete modo o tempo per intraprendere il viaggio di una ricerca di mercato attraverso questionari esistono tantissimi siti specializzati che ve ne offrono parti in modo gratuito. I dati sono accessibili a tutti, dipende solo da voi e dalla vostra volontà di usarli.

Comprendere gli aspetti demografici del mercato:

Il primo passo da fare è comprendere la struttura e gli aspetti demografici della popolazione ovvero l’età, il genere, gli interessi ecc. Ogni stato solitamente ha il suo circuito di statistiche, noi vi riportiamo i principali per italia ed europa, ma si tratta poi ad esempio di cercare il dipartimento di statistica dell’argentina se volete espandere il vostro mercato li.

consumatori italiani

 

Analizzare il comportamento digitale dei consumatori:

Per analizzare il comportamento dei consumatori online Google ha creato un sito https://www.consumerbarometer.com/en/ che contiene statistiche sulla propensione ad acquistare online, tipologia di device utilizzati per andare su internet e così via. Pensate a quando sono  importanti questi dato nel momento in cui dovete considerare se operare online con un sito ed un ecommerce.

ricerche di mercato online

Potete trovare queste informazioni, anche a livello un po più specifico su altri due siti:

 

Report annuali che proprio non potete perdervi:

 

Altri:

 

VEDI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *