Agenzie, Piattaforme RTB e Programmatic Advertising più Famose

piattafomre programmatic

Se stai cercando piattaforme di RTB e Programmatic adv sai già come funzionano e quali vantaggi portano (se avete bisogno di un ripasso cliccate qui). L’immagine seguente dovrebbe aiutare a riassumere tutti i punti e capire il funzionamento di ogni piattaforma come le DSP, SSP, ad server ad exchange ecc.

piattaforme rtb

in generale queste campagne si usano per attirare i Prospect e costano molto meno della display pura su Google Adwords, che piano piano sta saturando (in USA è già satura), il che vuol dire che il CPC di alcune KW , data la concorrenza, arriva fino a 10 euro.

Anche queste funzionano a CPA e mixano display e retargeting. Insomma queste tipologie di campagne sono ottime per aumentare la brand awareness.

MI raccomando prima di attivarle dovete installare uno strumento di tag management  e attivare la deduplica ovvero la corretta attribuzione della conversione al canale generante.

Agenzie di Programmatic Advertising e RTB

Piattaforme di Programmatic advertising

le piattaforme di domanda (DSP) e offerta (SSP), un po’ l’adwords e l’adsense del programmatic per intenderci.

Piattaforme di Ad exchange 

tutte le piattaforme per chi vuole cimentarsi nel programmatic fai da te, qui trovate il mercato libero della display advertising.

 

VEDI ANCHE: TAG MANAGEMENT E DEDUPLICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *