Creare un sito ecommerce SEO friendly: il ruolo delle Keywords

ecommerce seo

Come si usano le parole chiave in un ecommerce? Qual è il ruolo delle keyword quando creiamo un sito web finalizzato alla vendita? Questo articolo ha come fine ultimo quello di far capire agli eCommerce manager che fare SEO non vuol dire solo fare link building, ma è un campo molto più vasto, che va gestito anche internamente. Tutto il potere si concentra nelle keyword.

IL RUOLO DELLE KEYWORDS PER LA CREAZIONE DI UN ECOMMERCE SEO FRIENDLY

Tassonomia e architettura delle informazioni: scegliere il nome giusto da dare ai livelli di navigazione permette di indicizzare meglio il sito e di parlare come parlano gli utenti, migliorando la User experience e la facilità di navigazione.

Schede prodotto: le schede prodotto di un ecommerce devono essere seo friendly in quanto continuano ad essere contenuti e aiutano l’indicizzazione. Questo aiuterà anche a dare un boost alle vostre campagne adwords che avranno un punteggio di landing page più alto.

Landing page (content): parliamo sempre di creare un contenuto consiste e rilevante

Onpage optimization: qui facciamo riferimento all’ottimizzazione globale di una pagina, dagli URL, passando per gli headings e arrivando ai metatag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *