Gli Internet Trend del 2015 – i dati di Google

internet trend

 

Gli Internet Trend del 2015 sono informazioni che possono essere utili per capire gli orientamenti del mercato e indirizzare gli investimenti. Google ha creato un’infografica che esplicita i 3 internet trend fondamentali del 2015, che noi riassumiamo comodamente di seguito:

CONNECTED LIFE PLATFORM ARE EMERGING

  • così inizia Google, affermando che gli strumenti tecnologici legati alla vita quotidiana, cioè oggetti indossabili e più in generale “l’internet delle cose” si sta affermando e come dice Google sta diventando una cosa.
  • I device si connetteranno tra loro e cominceranno a profilare e lavorare insieme e aiuteranno le persone a fare le cose di tutti i giorni dalla guida alla gestione della casa. DI fatti le ricerche legate al Internet of thing sono cresciute più  2.5x punti rispetto l’anno scorso, le ricerche per la tecnologia indossabile di 3x punti soprattutto legate alla cura di se stessi, le ricerche per le smart tv sono cresciute del 28%. Le ricche per le lampadine intelligenti smart lightbulbs sono cresciute del 36%. Alla fine del 2015 ci saranno 4.9 bilioni di cose connesse.
  • Le conseguenze per le aziende: Gli oggetti connessi creeranno più dati per creare migliori esperienze, fare raccomandazioni basate su preferenze. Il programmatic sarà il futuro, in grado di deliverare ad in real time

MOBILE SHAPES THE “INTERNET OF ME”

  • Gli smartphone diventano sempre più intelligenti e saranno gli Hub di tutte le piattaforme connesse. Con i dati si riusciranno a personalizzare le esperienze, così l’internet delle cose diventa l’internet of me, tutto volto a semplificare la vostra vita.   VIDEO: BIG DATA E LE ESPERIENZE DI CONSUMO DEL FUTURO
  • Nel 2014 sono stati spediti più di 1.3 bilioni di smartphone e gli americani spendono più di 150 minuti su questi dispositivi, più che pc e TV. Una ricerca su cinque è collegata alla propria location con una crescita di 5 punti. Le ricerche per la cura di se stessi sono cresciute di 12x punti e NFC di 1.5x
  • Le conseguenze per le aziende: gli smartphone saranno i canali di controllo delle nostre vite, siate sicure di avere siti web responsive

THE SPEED OF LIFE GETS EVEN FASTER

  • Possiamo avere tutte le informazioni che vogliamo in qualsiasi momento e le decisioni avvengono più velocemente e più spesso. (concetto di mobile moment di forrester)
  • Le macchine fotografiche in HD catturano i momenti della nostra vita. L’interesse dei droni sta crescendo e le ricerche correlate sono aumentate di 2.3x punti e a novembre  2014 sono stati guardati più di  800 milioni di video girati da droni su youtube.
  • L’on demand è diventato anche offline e adesso gli utenti vogliono le consegne lo stesso giorno dell’ordine. le ricerche per “same day delivery” sono aumentate di 2.5x punti. La tecnologia è diventata un assistente virtuale che ti avvisa (anche vocalmente) su ogni cosa. Questa si chiama Intelligence.
  • Le conseguenze per le aziende: Servizi 24/4, spedizioni on demand, e un business facile semplice e veloce.

VEDI ANCHE: gli internet trend del 2014

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *