I 10 Migliori SEO Blog di tutti i Tempi

seo blog

Forse vi starete chiedendo “perchè dovrei seguire dei Seo Blog per migliorare le mie conoscenze?”…La SEO non è una scienza esatta, ne statica. Molte delle nozioni più importanti le troviamo dentro esperimenti creati da professionisti che validano delle ipotesi grazie alla prova reale sul campo. Se comprate un libro sulla SEO tra 3 mesi col prossimo algoritmo è già vecchio e l’unico modo per rimanere aggiornati è leggere i più famosi seo blog del mondo. Ancqui qui, come all’università, c’è un mare tra quello che studiate e quello che funziona davvero e i seo blog rappresentano il canale tra voi e chi ne sa più, perchè non approfittarne?

I 10 migliori SEO Blog 

1. Moz: il primo, non a caso, tra tutti. Pieno di professionisti sempre aggiornati, linkati anche da Google quando esce una nuova funzionalità. Qui ho trovato 3 dei contenuti più illuminanti sulla SEO ovvero la storia degli algoritmi (continuamente aggiornati), i primi SEO ranking factors e una mini guida per principianti.

seo blog

2/3. Search Engine Journal e Search Engine Watch: qui non si parla solo di SEO o meglio, la visione è più ampia e comprende tutte le attività di ottimizzazione per i Search engine, tra cui spunti social PPC e altro. Oggi tutte queste materie non sono mai state così collegate strettamente tra loro. Uno dei più famosi e rispettati. “  Virtually all of our contributions come from real experts: in-house and independent Internet marketers.”.

seo blog

4. Search Engine Land: seo blog citato da Google, da Avinash e mille altri esperti di digital. Uno dei punti di riferimento per le news sul campo

seo blog

5. WebMasterWorld: altro punto di riferimento in materia, sia per i nomi che vanta, sia per l’internazionalità delle informazioni. Nasce come blog ma continua come Forum e finisce con strumenti gratuiti.

6. SEO by the sea: quante volte Todd Mailcoat ha parlato della similitudine tra la Seo e la pesca (sport)? ecco qui il mare della conoscenza SEO, un blog fatto da professionisti che dietro alle informazioni offrono servizi alle aziende unendo utile a dilettevole.

seo blog

7. SEO book: sempre aggiornati, ma il loro punto di forza non so tanto le informazioni quanto i tool che mettono a disposizione come strumenti per parole chiave, link, competitors, estensioni e altro ancora. Questo è il primo blog che ho seguito in assoluto e ancora oggi trovo gli strumenti unici e inequiparabili.

seo blog

8. Search Engine RoundtheTable: altra pietra miliare, forse sono aggiornati come search engine land ma leggere i loro articoli vi farà “divertire”. Avere diverse opinioni sullo stesso argomento vi aiuta a prendere la decisione giusta, ricordatevi che la SEO non è una scienza esatta.

9. Google Web Master Blog: forse non troverete le informazioni “politicamente” corrette, ma almeno sarete sempre aggiurnati sui servizi che Google eroga (o decide di interrompere)

10. Matt CUtts Blog: se seguite il blog di google allora seguite anche il blog del suo ingegnere Matt Cutts che da voce all’algoritmo dinamico

Vi lascio con un paio di blog italiani, anche se penso che in america sianoa vanti a noi di 5 anni e  per sapere qualcosa dobbiamo leggere in inglese. http://www.lowlevel.it/   http://www.giorgiotave.it/

Se ne seguite degli altri non esitate a segnalarli. Noi amiamo la conoscenza condivisa!

Buona lettura a tutti.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *