Panda 4.0 : le 4 cose che devi sapere per sopravvivere al Google Algorithm

panda 4.0

Il 20 Maggio Matt Cutts, ingegnere software di Google che si occupa degli algoritmi, ha confermato due aggiornamenti di Panda chiamati Panda 4.0 e Payday Loan 2.0 che anno interessato circa il 7,5 delle queries inglesi.

panda 4.0

Gli aggiornamenti dovrebbero prevenire che i Contenuti di bassa qualità vengano fuori nella SERP di Google. A livello tecnico parliamo di potenziali “spammy queries” come li chiama Moz, ad esempio “cheap used car”, “piramyd collection” ecc. Che ci crediate o no Ebay è passato dalle Top 10 alla posizione #25! Sono state fatte prove con queries differenti tutte riguardanti prodotti e sottoprodotti e niente, tutto confermato.

panda 4.0 Forse è ancora presto per dirlo ma nei maggiori blog di SEO americani si ipotizzano già le cause:

CONTENUTI,  ENGAGEMENT,  INDICIZZAZIONE e KEYWORDS

  1. prima di tutto vengono sindacati i contenuti di bassa qualità e i contenuti duplicati. Qui c’è da lavorare con il canonical e i noindex. Se non indicizziamo i contenuti di bassa qualità è vero che l’index status scenderà ma il traffico organico può crescere. Si ragiona in termini di performance e non di quantità.
  2. il bounce rate aumenta di importanza e quindi anche i contenuti poveri e confusi che fanno scappare i vostri visitatori. Qui c’è bisogno di attirare l’attenzione, riproponete contenuti con i nuovi plugin (usate AddThis, ultimamente è il mio preferito). Valutate le pagine di basso valore con il Bounce rate e in time on site o il dwell time.
  3. Linkate a referral con un buon PageRank. Qui potete trovare un estensione di chrome per controllarlo.
  4. Non usate troppe long tail keywords nella vostra homepage, ma usatevi per le vostre pagine di categoria.

 VEDI ANCHE: SEO TOOLS tutti gli strumenti gratuiti, i software e i link che vi servono per una buona analisi

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *